Modalità di Reso e Sostituzione-Cambio Taglia

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 64 del D. Lgs. N. 206 del 6 Settembre “Esercizio del diritto di recesso”

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA.

1. MODALITA’

  • Inviare entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce una comunicazione all’indirizzo e-mail info@dianashop.it o direttamente dal nostro modulo contatti facendo presente la volontà di recedere dal contratto, comunicando anche il riferimento dell'ordine effettuato. Il rimborso verrà effettuato nella stessa modalità di pagamento utilizzato per l'ordine.
  • Preparare accuratamente il pacco e spedire nel più breve tempo possibile e entro il termine di 14 giorni dall’ esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo:
          Diana Calzature di Diana Di Florio via Selvapiana, 84 66043 Casoli (CH).

La restituzione sarà a carico del cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’arrivo nel nostro magazzino.

Diana Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

2. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

  • Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
  • Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
  • In mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

In tali casi Diana Shop provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

3. RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di pagamento utilizzato per l'ordine. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce.

L'unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino* (tranne i prodotti acquistati nella sezione outlet o a saldo ai quali verranno trattenute le spese di spedizione).

* (Per i rimborsi degli acquisti effettuati in contrassegno verranno trattenute le spese d'incasso pari ad €5)

Sostituzione o cambio taglia **

Se vuoi procedere al cambio taglia di un prodotto scrivi una email ad info@dianashop.it nella quale dovrai indicare:

  • il riferimento ordine del prodotto ricevuto.
  • il codice del prodotto e la taglia che intendi ricevere in sostituzione
  • un recapito telefonico, qualora non lo avessi già fornito, sul quale essere contattata dal nostro Servizio Clienti per concordare i dettagli della sostituzione.

Una volta inviata la tua comunicazione di reso e presi i dovuti accordi con il Servizio Clienti, prepara il prodotto per la spedizione. Ricordati di reinserire gli articoli acquistati nella loro confezione originale, compresi eventuali accessori, e di utilizzare un ulteriore imballo idoneo per far sì che il prodotto non si danneggi durante il trasporto.

Le spese di spedizione del prodotto da sostituire saranno interamente a tuo carico e potrai scegliere il metodo che preferisci.

Una volta ricevuto l'articolo, previa verifica dello stato di integrità del prodotto e degli imballi, Diana Shop provvederà GRATUITAMENTE alla spedizione del prodotto in sostituzione.

**Subordinata alla effettiva disponibilità dell'articolo o taglia sostitutiva.